Il nostro staff PDF Stampa E-mail

Paolo Pietrobon Dottore forestale, si è laureato in Scienze Forestali presso l’Università di Padova nel 1995 e in Gestione del Verde Urbano e del Paesaggio presso l’Università di Pisa nel 2008. Iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Treviso dal 1997 al n. 256  e socio ordinario dell’ AIAPP, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio con timbro n. 619, è anche membro della SIA, Società Italiana di Arboricoltura e dell’ ISA, International Society of Arboricolture.
Ha maturato la sua esperienza professionale nella attività di consulenza alle pubbliche amministrazioni per la gestione del verde ornamentale, ed è attualmente consulente per il verde pubblico di numerosi enti locali; ha redatto censimenti e piani del verde ed è progettista di parchi, giardini e alberate pubblici; si occupa a livello specialistico di valutazione di stabilità degli alberi, di divulgazione e didattica nei temi ambientali. Ha ricoperto l'incarico di componente presso Commissioni Edilizie Integrate comunali ed è Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Treviso dal 2002.
Oltre ad essere socio di Silvatica, esercita l'attività libero professionale di dottore forestale in forma autonoma (p.iva 03300160268, matricola EPAP 012483K).

Anna Barp Dottore forestale, si è laureata in Scienze Forestali e Ambientali presso l’Università di Padova nel 2003, vincendo il “Premio Guido Trentin” concesso dall’Università di Padova per la migliore tesi di laurea inerente il tema della Bonifica degli Anni Accademici 2001-02 e 2002-03. E’ iscritta all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Treviso dal 2003 al n. 350 ed è socia della SIA, Società Italiana di Arboricoltura.
Ha sviluppato la sua attività professionale nel settore del verde pubblico approfondendo in particolare i temi attinenti la gestione delle basi di dati e la loro georeferenziazione, censimenti e piani del verde, la valutazione di stabilità degli alberi e si occupa di docenze professionali.
Oltre ad essere socia di Silvatica, svolge anche attività libero professionale di dottore forestale in forma autonoma (p.iva 03935200265, matricola EPAP 019703H).

Dino Calzavara Dottore forestale, si è laureato in Scienze Forestali e Ambientali presso l'Università di Padova nel 2002. Iscritto all'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Treviso dal 2003 al n. 346, è socio dell' As.Fa.Ve. (Associazione Faunisti Veneti) e ha conseguito l'abilitazione a Guida Naturalistico-Ambientale presso la Provincia di Treviso (LR 33/2002).
Esercita l’attività di dottore forestale libero professionista (p.iva 04406910267), dopo aver lavorato come dipendente di studi professionali nel settore del verde pubblico e privato, delle valutazioni ambientali e della pianificazione territoriale. Si è occupato di censimenti del verde urbano e di parchi storici, di valutazione di stabilità degli alberi, e della redazione di Valutazioni di Incidenza Ambientale (VIncA), Studi di Impatto Ambientale (SIA), relazioni paesaggistiche e forestali. Ha eseguito rilievi e georeferenziazioni con software GIS delle indagini agronomiche e ambientali di PRG, PAT e PATI per svariate Amministrazioni Comunali. Svolge attività didattica sulle tematiche ambientali presso Istituti superiori e in corsi specialistici.

 
Design by Next Level Design Lizenztyp CC